Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, viabilità: arrivano i fondi Regionali per i lavori, convegno Pd a Santa Cecilia

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

EBOLI. La Regione Campania, grazie all’impegno profuso dal Presidente De Luca e dal Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, ha messo a disposizione ingenti risorse 2 Miliardi e 394 Milioni per la creazione e il potenziamento delle infrastrutture stradali esistenti al fine di migliorare l’intera viabilità regionale.

Dopo le nostre numerose sollecitazioni, interrogazioni e mozioni consiliari presentate ad hoc dal gruppo consiliare Pd, grazie all’impulso dei consiglieri Francesco Rizzo e Antonio Cuomo con cui abbiamo più volte pungolato gli enti sovraordinati e l’amministrazione comunale a presentare progetti volti a migliorare la sicurezza e la viabilità sulle strade cittadine, apprendiamo con favore e soddisfazione che tra i progetti finanziati dalla Regione Campania con Decreto n. 29 del 12/11/2018 (in corso di pubblicazione sul BURC) rientra quello per la Sistemazione, adeguamento e ripristino funzionale e la messa in sicurezza della S.P. 416 tratto Cioffi-Aversana per 1 Milione di euro circa.

Un’arteria importante per la quale abbiamo più volte segnalato lo stato disastroso in cui versa, la scarsa manutenzione della stessa e le tante criticità evidenziate dai tanti imprenditori agricoli e cittadini che la percorrono.
Un lavoro straordinario di sinergia e collaborazione istituzionale che produrrà i suoi frutti sui diversi territori regionali e sulla nostra città finanziando un intervento quello per S.P. 416 importantissimo e non più procrastinabile.
Si tratta di un progetto fondamentale di ammodernamento e messa in sicurezza di un asse viario importantissimo per migliorare e facilitare il collegamento tra la S.S. 18, la S.P. 417 (la cosiddetta Aversana) e le altre strade secondarie al servizio delle numerosissime aziende agricole e non presenti sul nostro territorio.

Ringraziamo il Sindaco e gli uffici preposti per il prezioso lavoro svolto per consentire il raggiungimento di questo importante risultato per la crescita e lo sviluppo della nostra città.

Certo c’è tanto, molto da fare per migliorare la viabilità sul nostro territorio e per questo invitiamo il nostro Comune e i nostri uffici comunali ad attivarsi per sfruttare al meglio le risorse comunali e i fondi regionali e nazionali in modo da poter intervenire e migliorare finalmente la situazione disastrosa delle strade presenti sul nostro territorio ebolitano.

Su questa importante problematica è in programma venerdì 23 alle ore 18,00 presso il Bar Nostro a Bivio Cioffi un importante convegno per informare i cittadini del cospicuo finanziamento regionale ottenuto per la S.P. 416, degli altri finanziamenti regionali concessi per il nostro territorio (con in primis quello per prolungamento per una cifra di 40 Milioni di euro della S.P. 417 e l’adeguamento dello svincolo autostradale di Eboli) e per discutere con il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, con l’On.le Piero De Luca e il segretario Enzo Luciano delle numerose problematiche e criticità che riguardano la viabilità su tutto il territorio ebolitano in modo da intercedere con gli organi sovraordinati per prevedere interventi urgenti sulla manutenzione e la messa in sicurezza della rete viaria esistente.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar