M5S, Adelizzi: “Il Tour Riconosci la LIS fa tappa ad Eboli”

Condividi sui social!

EBOLI. Un incontro organizzato dal MoVimento 5 Stelle per presentare la legge regionale sulla lingua dei segni: l’appuntamento è per domenica 11 novembre dalle ore 18,00 alle ore 20,00 presso l’Hotel Grazia di Eboli (SA).

La legge, promossa dal MoVimento 5 Stelle, con primo firmatario il Consigliere regionale Luigi Cirillo, mira al riconoscimento e alla promozione della lingua dei segni italiana e della lingua dei segni italiana tattile. La LIS rappresenta uno strumento di comunicazione indispensabile per le persone sorde, sordocieche, con disabilità uditiva in generale, con deficit di comunicazione o di linguaggio come nei disturbi generalizzati dello sviluppo. Si tratta di una lingua che veicola i propri significati attraverso un sistema codificato di segni delle mani, espressioni del viso e movimenti del corpo.

A presentare i nuovi aspetti normativi saranno il Consigliere regionale Luigi Cirillo, l’Europarlamentare Isabella Adinolfi e il Deputato Cosimo Adelizzi. Tutti i cittadini, le associazioni e i comitati del territorio sono invitati ad intervenire.

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: