Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Vietri, addio a Billy: morto il cane che dormiva sulla tomba del padrone

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

VIETRI SUL MARE. È morto Bylli il cane che ogni giorno si recava sulla tomba del suo padrone il macellaio Vincenzo Caputo.

Vietri, addio a Billy: morto il cane che dormiva sulla tomba del padrone

La notizia della sua morte ha fatto il giro di Vietri perché Billy era diventato un simbolo dell’amicizia che lega cani e padroni. A

I cittadini di Vietri sul Mare, proprio per testimoniare l’attaccamento a Billy, hanno deciso di dedicargli una targa ricordo: sarà realizzata dal maestro Francesco Raimondi e affissa sul corso Umberto.

Questo il commento di chi aveva conosciuto Billy: «Non ti vedremo più girovagare per il paese come un’anima in pena, c’era chi ti faceva una carezza, chi ti dava da mangiare quando andavi alla sua porta, ma tu cercavi altro, il tuo amico che ti aveva cresciuto.
Non ti capacitavi che stesse sotto una lastra di marmo gelida, ti ci posavi sopra ogni mattina, l’hai fatto per anni, finchè non l’hanno dissepolto e hai trovato un giorno la tomba vuota.
E giravi per Vietri e nei dintorni, andavi chissà alla sua ricerca, hai creduto forse di poterlo incontrare ancora, di essergli di aiuto.
Non ti vedremo più, ma hai lasciato in noi, indelebile, un esempio d’amore».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar