Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: acceso l’albero in Piazza Portanova, il Natale può iniziare

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Si accende l’albero di Natale di piazza Portanova a Salerno. La mega installazione luminosa è stata inaugurata dal sindaco Enzo Napoli alla presenza del governatore Vincenzo De Luca e dei ragazzi dell’istituto “Smaldone” di Salerno.

Vincenzo De Luca ha ringraziato «Le centinaia di migliaia di turisti che ogni anno vengono a Salerno». «Un grazie alle suore dello “Smaldone” – ha detto Vincenzo De Luca – che operano in favore dei bimbi sordomuti e anche ciechi e che accolgono presso la loro struttura i piccoli da tutta Italia. Vuole essere un momento di solidarietà questo evento. Occasione per farvi e farci gli auguri a tutti i salernitani e ai tanti turisti che popolano la città di Salerno in questi giorni che come sempre è ospitale e si dimostra polo di accoglienza. Persone che vengono da Napoli da tutta la Campania ma non solo, da tutta Italia. Che sia un Natale sereno e ricco di gioia e di buona salute».

Il sindaco Enzo Napoli ha dedicato a grandi e piccini il grande albero luminoso: «Accogliamo oggi, e lo faremo fino al 20 gennaio, decine di migliaia di turisti e visitatori ogni giorno – ha detto Napoli – che attraverso le luci vivranno un viaggio fantastico, una vera e propria festa per grandi e piccini. Soprattutto, scopriranno le bellezze artistiche, culturali, enogastronomiche ed artigianali della nostra città. Luci d’artista conferma con la tredicesima edizione il suo successo.

L’idea del sindaco, Vincenzo De Luca, oggi presidente della Regione Campania che sostiene l’organizzazione della manifestazione, si dimostra vincente anche per l’attrazione che genera e per le occasioni di lavoro ed economia che determina nella nostra città. Una vera e propria boccata d’ossigeno per il commercio, la ristorazione e il tempo libero non solo per Salerno ma per tutta la provincia e la Regione Campania. Buone luci d’artista a tutti».

L’albero è alto 25 metri,  illuminato da 280mila luci a led, 60 ghirlande e 48 sfere dorate completano la decorazione del simbolo natalizio. Inoltre, vera novità di quest’albero, quest’annoè stato creato all’internoun vero e proprio tunnel che permetterà ai visitatori di attraversarlo entrando letteralmente nell’installazione.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar