Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno in lutto: la città piange il “re” dei pasticcieri Mario Pantaleone

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Salerno a lutto, la città piange la scomparsa del “re” dei pasticceri, Mario Pantaleone, scomparso nelle ultime ore.

A quanto pare il 71enne è stato colto da un malore improvviso. Per lui, purtroppo, nulla da fare. La sua morte è giunta proprio nel centocinquantenario dell’attività commerciale di famiglia, sita in via Dei Mercanti e famosa a livello internazionale per la “scazzetta”.

Tanti i personaggi famosi che hanno mangiato nella pasticceria Pantaleone, nata nella seconda metà dell’800. Da Garibaldi, a Clinton, fino a Gorbachov e Papa Woytila.

Al cordoglio della famiglia si è unito anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che ha scritto: “Sono rimasto basito, questa mattina, quando si è cominciata a diffondere la notizia che, poi, purtroppo, si è rivelata vera. Ero amico personale di Mario. Una persona splendida, un artigiano orgoglioso del suo mestiere. Ci mancherà molto anche per la sua capacità di comunicare e di essere affettuoso con i clienti e gli amici. Noi ci apprestavamo come Comune a celebrare il 150esimo anno della pasticceria Pantaleone. Ci mancherà”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar