Nocera, carabinieri del Nas all’Umberto I: controllato anche “nido”
Tempo di Lettura: 2 minuti
NOCERA INFERIORE. Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità in visita all’Umberto I di Nocera Inferiore. Gli uomini dell’Arma hanno effettuato dei controlli a tappeto nei reparti di Ginecologia e Ostetricia durante la giornata di Natale. Ispezionate, nello specifico, la sala operatorio, il “nido” e le camere di degenza.
A quanto pare l’intervento del Nas era stato richiesto nei giorni scorsi dal sindacato del Nursind, che aveva denunciato ai carabinieri la presenza di una serie di problematiche tra cui: turni di lavoro straordinario massacranti, la mancanza di infermieri al momento del cambio di turno, le ferie negate.
L’O.S., inoltre, aveva anche avanzato la richiesta di chiusura del nido in quanto “non si è stati capaci di risolvere le criticità legate al personale che potevano sfociare da un momento all’altro in una tragedia, tanto familiare, quanto professionale. Non è più tollerabile”.
I militari dell’Arma hanno anche incontrato il direttore sanitario Alfonso Giordano al quale hanno chiesto chiarimenti rispetto all’attività del reparto alla gestione dei turni degli infermieri e delle ostetriche.