Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

12 arresti nel napoletano: Vendevano patenti false a migliaia di euro

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Carabinieri di Roma in collaborazione con la Procura di Napoli ha ha notificato nei confronti di 12 persone quattro arresti domiciliari, quattro obblighi di dimora con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e quattro divieti di esercizio dell’attività professionale da sei mesi a un anno.

La banda era formata da quattro avvocati civilisti del foro di Santa Maria Capua Vetere, falsari già noti alle forze dell’ordine e presunti fiancheggiatori del sistema.

Era composto in questo modo il gruppo che vendeva patenti false di guida tra 3.000 e 3.500 euro, quelle nautiche a 2.000 euro.

La banda di falsificatori operava tra Giugliano in Campania, Casal di Principe e San Giorgio a Cremano. Agli esaminandi veniva detto che i loro esami teorici sarebbero stati sostenuti e superati da altre persone mentre per la prova pratica, organizzata ad hoc nei pressi della Motorizzazione di Roma, sarebbe stata garantita grazie a un ingegnere connivente.

Sono quindi indagati quattro avvocati che utilizzano le marche i cui supporti, da personalizzare con gli importi, provenivano dalla Cina. Gli indagati vivono a Roma (5), ad Afragola, Cisterna di Latina e Giugliano in Campania.

Fonte: Il Mattino

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar