Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Bellizzi, “Natale di tutti i tempi 1918-2018”: solidarietà nello spirito natalizio

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

BELLIZZI. Si è svolta sabato 15 dicembre 2018 presso l’aula consiliare del comune di Bellizzi la manifestazione denominata “Natale di tutti i tempi 1918 – 2018”. L’evento, organizzato dall’associazione “Amici del Tricolore” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Bellizzi, ha ricevuto il patrocinio morale della Repubblica Italiana ed il patrocinio della Regione Campania. Presente il sindaco di Bellizzi Domenico VOLPE.

La serata, è stata presenta da Andrea VOLPE e Francesca SPROVIERO, si è sviluppata con una sequenza di numerosi interventi da parte di scuole di ballo, teatrali e canore che con i loro spettacoli hanno dato vita ad un clima suggestivo in attesa dell’arrivo del Natale.

All’inizio è stato presentato il TRAILER del docu-film “TREDICI FRATELLI”, proseguita la serata con l’ esibizione live di Tommaso FICHELE e Fabio NOTARI, è stata poi data lettura della poesia del grande compositore E. A. MARIO da parte dei nipoti Delia e Raffaele CATALANO, successivamente è stato presentato il musical “NATALE DI TUTTI I TEMPI” a cura della scuola “MY DANCE”, proseguita la serata con un’esibizione canora a cura della la scuola di canto “CHORAL’S BRIDGE MADONNA DEL PONTE”, infine è stato dedicato un omaggio canoro al Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo CALCAGNI.

Il Presidente dell’associazione “Amici del Tricolore” Antonio GALDI a conclusione della serata ha ringraziato tutti coloro che in piena sinergia hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, il sindaco Domenico VOLPE e l’amministrazione comunale di Bellizzi, l’ avvocato Adriano CIANCIO, presidente del comitato territoriale di coordinamento per il centenario della Grande Guerra, le scuola di danza “INFLUSSI55” e “MY DANCE”, la scuola di canto “CHORAL’S BRIDGE MADONNA DEL PONTE” e Delia e Raffaele CATALANO.

L’associazione “Amici del Tricolore” è presente sul territorio Salernitano dal 2011 si prefigge nobili obiettivi quali fornire solidarietà a favore del prossimo e l’impegno civico e sociale; i principi ispiratori dei soci sono l’amor di Patria, la legalità e il rispetto delle Istituzioni. Numerose le iniziative svolte negli anni finalizzate nel formare le coscienze dei giovani coinvolgendoli nelle iniziative di rievocazione storica al fine di tramandare i valori fondanti della nostra democrazia.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar