Microdiscarica in via Sant’Eustachio: controlli dei vigili urbani

Condividi sui social!

SALERNO. In via Sant’Eustachio, nell’area parcheggio collocata di fronte alla Caserma dei Vigili del Fuoco gli Agenti della Polizia Municipale hanno bonificato una microdiscarica costituitasi nello spazio adiacente le campane per la raccolta del vetro, dove personale del Settore Igiene Urbana del Comune di Salerno ha provveduto alla rimozione dei rifiuti presenti, mentre dipendenti della Società Salerno Pulita hanno rimosso i rifiuti ingombranti.

A seguito di ispezione dei rifiuti sono emersi elementi idonei all’individuazione di un responsabile dell’abbandono, che verrà sanzionato con verbale di 500 euro.

Analoga attività di bonifica è avvenuta in via Salvo D’Acquisto, dove personale della Società Salerno Pulita ha ripristinato lo stato dei luoghi con la rimozione di un cospicuo quantitativo di rifiuti. Anche qui, a seguito dell’ispezione dei rifiuti stessi, sono emersi elementi che hanno portato all’individuazione di due trasgressori; anch’essi verranno sanzionati con verbale di 500 euro.

A seguito dello sviluppo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune è stato possibile risalire al responsabile di abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico in via San Pio Da’ Pietrelcina nell’area adiacente la campana per la raccolta del vetro; anche in questo caso scatterà la sanzione di 500 euro.

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: