Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Napoli, Capodanno: Negozi aperti e luminarie assenti. Occorre aiutare il commercio”

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Comunicato stampa


Vomero: domenica con negozi aperti e luminarie assent. Occorre aiutare il commercio, volano dell’economia del quartiere

“ Apprezzabile lo sforzo dei commercianti del Vomero, molti dei quali hanno deciso di rimanere aperti anche nella mattinata di domenica, nonostante che, di questi tempi, i soldi in circolazione, pure per gli acquisti, siano ancora pochi – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -.

Le strade, a partire dalle zone pedonalizzate di via Scarlatti e di via Luca Giordano apparivano molto affollate, complice anche la bella giornata,  ma di acquirenti veri e propri, con buste in mano, piene di prodotti acquistati, in giro se ne vedevano davvero pochi “.

“ Peraltro – sottolinea Capodanno – allo stato i principali l’intero quartiere è ancora privo delle caratteristiche luminarie natalizie, presenti invece in altri quartieri della città come nel quartiere Chiaia.

Al momento non filtrano notizie incoraggiante circa la possibilità che le strade e le piazze del quartiere collinare, nei prossimi giorni,  possano essere dotate di addobbi natalizi, da installare con le decisamente insufficienti risorse economiche che quest’anno sono state messe a disposizione, per l’intera Città, dall’amministrazione per questo tipo d’intervento ” .

“ Al riguardo pare che si stia procedendo a iniziative alternative, a cura degli stessi commercianti, per dotare di luci il quartiere – aggiunge Capodanno -. Sarebbero davvero festività tristi, se strade importanti come i tratti pedonalizzati di via Scarlatti e di via Luca Giordano con le arterie limitrofe, si ritrovassero privati delle caratteristiche luminarie che annunciano l’ultimo periodo dell’anno. Addobbi che, in passato, già diversi giorni prima della festa dell’Immacolata avevano fatto la loro comparsa “.

Capodanno lancia l’ennesimo appello all’amministrazione comunale affinché voglia provvedere, seppure con notevole ritardo, a illuminare le strade e le piazze del quartiere collinare, oltre a varare un programma di manifestazioni per il periodo natalizio che possano fungere da attrattori per incoraggiare le persone a recarsi a fare i loro acquisti al Vomero, contribuendo così a risollevare, in questo scorcio di fine anno, le sorti di un settore, quello del terziario commerciale, che al Vomero, con la presenza di oltre 1.600 esercizi a posto fisso, costituisce il principale volano per l’intera economia del quartiere.


Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar