Salerno, presentato il programma di “Fiabe per Luci d’Artista”

Condividi sui social!

SALERNO. “Fiabe per Luci d’Artista”, cinque appuntamenti al Teatro Augusteo di Salerno concentrati tutti nel periodo delle feste che va dall’Immacolata alla Befana. Il mini cartellone, messo in piedi dalla Compagnia dell’Arte di Antonello Ronga, rientra tra gli appuntamenti organizzati dal Comune di Salerno in occasione di Luci d’Artista.

Salerno, presentato il programma di “Fiabe per Luci d’Artista”

«Credo in una Salerno a misura di bambino, capace di offrire spazi ed occasioni di socialità alle famiglie – ha detto l’assessore al commercio Dario Loffredo nel corso della conferenza stampa di questa mattina Palazzo di Città – E’ importante che i bambini vivano la magia delle feste assieme ai loro genitori nutrendosi di cultura, teatro e spettacolo. Amare e vivere la città da piccoli significherà amarla e viverla ancor di più da adulti. Creare valore per i più piccoli è fondamentale per costruire i cittadini del futuro».
A partire dall’8 dicembre, tutti i venerdì delle feste natalizie, le fiabe diventano teatro all’Augusteo.
Si comincia l’8 dicembre con “Biancaneve”.  Il 14 dicembre andrà in scena invece “Il Principe Schiaccianoci”. Si prosegue il 21 dicembre con la Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco in “Babbo Natale e il mistero della lista scomparsa”, uno spettacolo divertente che vuole essere uno stimolo per approfondire notizie e curiosità sui personaggi della tradizione natalizia, partendo dal più amato di sempre. Penultimo appuntamento il 28 dicembre con “Cenerentola”. Il mini cartellone si conclude il 4 gennaio 2019 con “La Befana vien di Notte” della Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco.
Gli spettacoli, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, andranno in scena alle 19.

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: