Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Sanità, De Luca: “Campania tra i primi posti a livello nazionale”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. “Si apre un 2019 impegnativo. Credo che cominceremo ad imboccare la strada che ci porterà ad essere tra le prime Sanità d’Italia”. A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno per la presentazione del calendario aziendale per l’anno 2019 dal tema ‘Promuovere la donazione di organi, sangue e tessuti’.

Secondo il governatore De Luca: “Gia’ oggi per alcune branche siamo tra i primi in Italia.  Come Regione – ha aggiunto il presidente De Luca – faremo cose molto semplici ma decisive. Cioe’ poter stabilizzare migliaia di precari che -in alcuni casi- da quindici anni stanno lavorando nei nostri ospedali, significa poter varare un piano per nuove assunzioni per 4mila dipendenti.  Abbiamo la possibilita’ di varare decine e decine di concorsi oltre quelli che gia’ stiamo facendo e abbiamo la possibilita’ di dedicarci al miglioramento del servizio alla persona, quindi riduzione ulteriore delle liste di attesa e miglioramento del servizio dei singoli cittadini. Stamattina siamo qui al Ruggi d’Aragona, uno degli ospedali di eccellenza nazionale ed europeo per quanto riguarda la cardiochirurgia. Abbiamo realta’ di eccellenza al Pascale, al Cardarelli, al Santobono, all’Ospedale dei Colli.

A volte immagini che troviamo sulla stampa sono falsificatrici di una realta’ eccezionale in tanti casi. Sara’ un anno impegnativo. Dobbiamo continuare ad andare avanti cosi’, in grande tranquillita’. Credo che stiamo uscendo dalla fase di emergenza che ha vissuto la sanita’ campana per dieci anni”, conclude De Luca.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar