Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Emergenza gelo a Scafati, l’appello di Carotenuto alla commissione

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SCAFATI. Il leader politico, Francesco Carotenuto, in vista dell‘emergenza gelo a Scafati, ha posto l’attenzione sui disagi vissuti da i senzatetto ed i randagi che popolano la città, che, a causa di una mancanza di dimora, subiscono gli effetti del gelo.

“Credo di poter scrivere a nome di tante persone che vorrebbero far qualcosa per chi in queste ore vive momenti di grande sofferenza e per questo motivo ci teniamo a rivolgere alla commissione una proposta volta ad andare incontro alle esigenze di categorie troppo spesso dimenticate e che in questi giorni patiscono freddo e sofferenza: i senzatetto e i randagi che abitano il territorio comunale, nei confronti dei quali riteniamo opportuno lanciare un segnale, visti i disagi e le difficoltà che loro più di altri si ritrovano ad affrontare”, ha affermato Carotenuto, “Sono all’ordine del giorno in tutta Italia, purtroppo, i casi di persone che, trovandosi senza un tetto, patiscono sulla loro pelle le conseguenze del clima rigido, alcune addirittura rimettendoci la vita.

Lo stesso accade a numerosi animali senza una famiglia o un padrone, che vagano per le strade senza potersi proteggere dal freddo. Sono queste le ragioni che ci hanno spinti a lanciare un appello per prevenire situazioni drammatiche.

Nella fattispecie, chiedendo di tenere aperta la casa comunale e/o altre strutture pubbliche, allo scopo di consentire ai senza fissa dimora e ai randagi di trovare un riparo in vista di ulteriori gelate”.

Una proposta encomiabile, utile a prevenire episodi noti. “Riteniamo sia di grande esempio il gesto di don Peppino De Luca, che ha deciso di tenere aperta la chiesa ai bisognosi fino a quando occorrerà, ed è sulla scia di iniziative come questa che crediamo debba muoversi l’istituzione comunale, mostrando attenzione e riguardo verso ogni membro della nostra comunità”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar