Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

La Befana a Salerno, scende con la scopa dal Comune: la scena divertente

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Non ha volato propriamente a cavallo di una scopa magica, ma grazie ad una teleferica a doppia corda portante la Befana ha attraversato praticamente tutta piazza Amendola, calandosi dal tetto del Comune e presentandosi al cospetto di alcuni bimbi felicissimi di vederla atterrare in una maniera tutt’altro che convenzionale. Per il secondo anno consecutivo si è rinnovato l’appuntamento organizzato dalla sezione di Salerno del Club Alpino Italiano.

Salerno, la Befana scende con la sua scopa a Palazzo di Città

Grazie al lavoro del Gruppo Speleologico del CAI (una delle soce ha indossato il casco al posto del cappello alla romana, un nasone e delle scarpe tutte rotte) grandi e piccini hanno potuto assistere ad un momento altamente spettacolare oltre che gioioso. La Befana si è calata dall’alto, dal tetto di Palazzo di Città, utilizzando tecniche ed attrezzatura speleo, ed è atterrata nel parcheggio di piazza Amendola per distribuire calze e dolciumi ai bimbi presenti.

La manifestazione si propone di far conoscere le attività svolte dal Club Alpino Italiano, associazione da sempre impegnata nel sociale e nella tutela dell’ambiente attraverso la pratica, la conoscenza e la cultura della montagna e dell’ambiente ipogeo. La sezione di Salerno, fondata nei primi anni 80, nel tempo ha dato un forte contributo alle attività di prevenzione e di soccorso in montagna ed in grotta grazie ai suoi numerosi soci presenti come tecnici e volontari nel Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (C.N.S.A.S.).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar