Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Epifania e feste natalizie: Aumentano i turisti in Campania

Home / News / Campania / Epifania e feste natalizie: Aumentano i turisti in Campania
/
/
/
TAG:

Dopo Natale e Capodanno arrivano ottime notizie per la Campania in merito al flusso di turisiti anche per la festa dell’Epifania.

Secondo i dati dell’Abbac, al momento sui maggiori portali online internazionali di prenotazione la percentuale è del 95% a Napoli mentre appare ormai overbooking Salerno con il 98%.

Oltre ai centri storici, sono in crescita le prenotazioni per le zone più economiche dell’hinterland con buoni riscontri soprattutto per strutture ricettive dotate di parcheggi e di collegamenti veloci di trasporto pubblico.

Positivi i dati che provengono da Ischia, che registra quasi tutto esaurito come per la Penisola Sorrentina, e l’area vesuviana con Pompei, Ercolano, Portici e Torre del Greco. Più che positiva anche l’area attorno a Salerno e alla Costiera Amalfitana, con Cava dei Tirreni, Pontecagnano, Battipaglia e l’Agro nocerino.

Queste le parole del presidente Abbac Agostino Ingenito:

“Il turismo è ormai una realtà economica per il nostro territorio. Occorre una sinergia pubblico privata e azioni mirate. Ecco perché sollecitiamo un tavolo permanente che tenga conto di affrontare tutte le problematiche inerenti i servizi di trasporto, mobilità e servizi di accoglienza.

I viaggiatori non comprendono le differenti gestioni e modalità diverse di organizzazione delle società di trasporto pubblico come la chiusura o apertura differenziata di siti culturali e accessi ad aree naturalistiche. Nel sondaggio sono state espresse critiche verso una segnaletica a volte assente o poco frequente e non chiare informazioni e capacità di rispondere in lingua inglese”.

Fonte: Amalfi Notizie

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar