Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Baronissi, salta consiglio comunale: lasciano altri due consigliere

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BARONISSI. Manca il numero legale, salta il consiglio comunale a Baronissi: due consiglieri lasciano il sindaco Gianfranco Valiante senza maggioranza.

Agnese Coppola Negri e Livio Maranzano hanno preso le distanze dalle scelte del primo cittadino. Adesso il sindaco può solo contare cinque voti. Per questo, si mormora ma non c’è alcuna certezza, il sindaco strarebbe anche pensando a possibili dimissioni.

Di seguito il comunicato dei due consiglieri.

“Quanto accaduto nell’ultimo consiglio comunale è solo l’epilogo di una storia che negli anni ha visto una maggioranza sempre più logorarsi, questo a causa di frizioni continue tra il Sindaco e i Consiglieri della sua stessa maggioranza, i quali più volte in questi anni hanno redatto documenti mettendolo sotto scacco. Documenti che i sottoscritti non hanno mai condiviso. La decisione di oggi è emersa dopo una riflessione e dopo l’ennesima imposizione che si voleva fare non preferendo, come ormai è prassi, la discussione e la condivisione con l’intero gruppo di maggioranza. Ci meraviglia il continuo e repentino cambio di opinioni di alcuni colleghi della maggioranza. La maggioranza di Valiante non esiste più non a causa dell’assenza di due consiglieri, ma non esiste più ormai nei fatti da oltre sei mesi”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar