Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, Piero De Luca: «Non strumentalizzino arresto Battisti»

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. “Trovo inaccettabili i tentativi di strumentalizzazione politica messi in atto da Matteo Salvini. Il terrorismo non ha colore politico e la lotta al terrorismo non può avere steccati di bandiere ideologici”. Lo afferma in una nota Piero De Luca, deputato salernitano del Partito Democratico.

Arresto Cesare Battisti, De Luca Jr: «Non strumentalizzino arresto»

“L’arresto di Cesare Battisti – sostiene – è un fatto storico per il nostro Paese. Finalmente daremo giustizia alle vittime e alle loro famiglie per i quattro efferati crimini commessi sul finire degli anni Settanta. Vengono anche cosi’ ripagati i tanti sacrifici dei magistrati, delle forze dell’ordine, che in quei bui periodi hanno lottato per difendere la democrazia e le
istituzioni repubblicane”.
“Ho fiducia nella magistratura e nei processi che si sono svolti. D’altra parte la stessa magistratura francese, in particolare il Consiglio di Stato e la Cassazione, e la Corte europea dei diritti dell’uomo hanno riconosciuto la bontà e la correttezza dei procedimenti
 giudiziari che si sono svolti e che hanno portato alla condanna all’ergastolo di Battisti. Punito non per le sue idee, ma per i delitti commessi”.
“I governi di centrosinistra e il Pd – aggiunge il deputato Dem – si sono sempre impegnati al massimo per chiudere questa vicenda. L’ultima richiesta di estradizione al Brasile per Battisti è stata quella avanzata dal Governo Gentiloni. Ecco perchè è intollerabile l’operazione condotta da Salvini che cerca di far intendere che ci siano legami tra  Battisti e la sinistra italiana. Una sinistra che invece è stata sempre un baluardo a difesa della democrazia italiana e dello Stato di diritto dall’attacco terroristico”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar