Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Salerno e provincia, il mal tempo causa numerosi disagi, scuole chiuse in molte città

Home / News / Salerno e provincia, il mal tempo causa numerosi disagi, scuole chiuse in molte città
/
/
/

Salerno. Le pioggie continuano senza sosta e inevitabilente i disagi nelle città aumentano a dismisura, tra Frane, smottamenti e strade chiuse in queste ore molte località in provincia di Salerno stanno vivendo un vero e proprio incubo.

Nel Comune di Cava de’ Tirreni, la Polizia municipale e la Protezione civile sono impegnate da stanotte nelle attività di monitoraggio delle aree di criticità e nel lavoro di sistemazione e pulizia delle strade collinari e frazionali dal terreno caduto dai declivi.

Il sindaco V Servalli, a seguito della convocazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) delle 7.30, e dei sopralluoghi effettuati, ha emesso due ordinanze di chiusura, relativamente alla strada provinciale S.P. 360, via Di Domenico alla frazione Sant’Anna, nel tratto, 0,900 km dal bivio di via M. Baldi e in via precauzionale anche per via Cinque alla Frazione San Cesareo. A Cava scuole chiuse domani

Disagi anche a Pellezzano dove una frana si è abbattuta sulla strada provinciale SP 27 al confine tra le frazioni di Coperchia e Capezzano travolgendo anche un’auto. In ogni caso, prosegue sul posto il monitoraggio del terreno e, a quanto pare, potrebbe essere presa in considerazione l’ipotesi di sgomberare una palazzina nella zona della frana.

Nel frattempo il sindaco Morra segnala una variazione del percorso bus della Linea 22: «LINEA 22, VARIAZIONE

A seguito della frana che ha interessato la SP27 tra Capezzano e Coperchia, di concerto con Busitalia, è stata predisposta una variazione di percorso della linea n.22. Per quanto riguarda la partenza da Salerno, anzichè salire per Via dei Casali a Capezzano, proseguirà per la SR88 da Fratte a Cologna, per poi risalire verso Via Tenente Farina a Coperchia, e riprendere il naturale percorso verso Baronissi.

Per quanto riguarda la partenza da Baronissi, il percorsa sarà speculare. Inoltre, al fine di garantire il servizio nella frazione di Capezzano, è stata predisposta una navetta Busitalia da Capezzano a Fratte e viceversa, con una cadenza di ogni 45 minuti, in corrispondenza del transito della linea 22 a Fratte. Al momento, la variazione sarà attiva fino alla giornata di lunedì 4 Febbraio».

Problemi in costiera amalfitana con segnalazioni che arrivano da Cetara e Tramonti. A Tramonti il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole. Scuole chiuse anche ad Angri per l’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile in tarda mattinata. Scuole chiuse anche in alcuni Comuni della Costiera Amalfitana

Nella città di Salerno invece i danni registrati sono stati contenuti e nonostante qualche inevitabile disagio dovuto al mal tempo di queste ore, le scuole rimarranno regolarmente aperte.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar