Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Serie B Maschile, Treofan Givova – IUL Basket Roma: la squadra battipagliese superata 45-103

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

BATTIPAGLIA. Nell’incontro valevole per la ventesima giornata (quinta di ritorno) del campionato di Serie B maschile “Old Wild West”, la Treofan Givova Battipaglia viene superata dalla IUL Basket Roma che, allo Zauli, si impone con il punteggio di 45-103

Sul match c’è poco da dire. Battipaglia, scesa in campo con un solo senior (Ronconi) e con tanti giovanissimi non può nulla al cospetto della formazione ospite che si impone senza alcuna fatica andando in fuga fin dall’inizio (significativo il 2-14 di parziale con cui Roma indirizza immediatamente il match a proprio favore).

La differenza tecnica e fisica è enorme e rende improbo per non dire improponibile il confronto tra le due compagini. Il merito dei ragazzi di Gibboni è quello di non far dilagare gli ospiti fin da subito. Al termine del primo quarto, infatti, Battipaglia è sotto “solo” di 10 (12-22). Il divario comincia a diventare corposo nel secondo periodo con gli ospiti che, senza troppa fatica, più che raddoppiano il proprio vantaggio.

All’intervallo lungo, la IUL è avanti di 21 lunghezze (25-46). Insomma, anche oggi i giovanissimi biancoarancio provano, con dignità ad orgoglio, a fare il possibile e, nel primo tempo, riescono nell’obiettivo di resistere il più a lungo possibile. A partire dal terzo quarto, però, viene fuori nella sua interezza il divario tra le due squadre e gli ospiti scavano un solco profondissimo tra sé e i padroni di casa, diventando irraggiungibili.

Nella terza frazione, infatti, Roma mette a segno ben 32 punti che, confrontati con i 13 realizzati dai padroni di casa, significano +40 al 30′ (38-78). Il match, oramai, è praticamente finito e l’ultimo periodo serve ai giovanissimi di casa per fare esperienza e agli ospiti per arrotondare ulteriormente (e di parecchio) il proprio vantaggio. Al suono della sirena conclusiva, il punteggio dice 45-103 per la IUL. Per Battipaglia, da sottolineare l’intraprendente e molto positiva prestazione del giovane Cosimo Di Biase (8 punti e 100% al tiro per lui). Per Roma, benissimo Cecchetti.

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA

Coppa 2, Di Biase 8, Vigilante, Ronconi 14, Marone 5, Corvo 3, Dispinzeri N.E., Romanelli 4, Zaccaro 8, Volpe 1, Gallo, Cerzosimo. Coach: Gibboni.

IUL BASKET ROMA

Galli A. 6, Padovani 13, Galli L. 10, Sperduto 14, Casale 2, Scuderi N.E., Piccinini 6, Maresca 12, Cecchetti 23, Lestini 17. Coach: Sabatino.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar