Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

La PB ne esce sconfitta da uno scontro impari

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Al PalaSassi di Matera, nell’incontro valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B maschile “Old Wild West”, la Treofan Givova Battipaglia viene superata nettamente dai padroni di casa dell’Olimpia Matera che si impongono con un amplissimo margine: 121-58.

La solita Battipaglia piena di “under” non può nulla al cospetto di una delle compagini migliori del girone D: stavolta, a differenza delle uscite più recenti, la Treofan Givova non riesce a tener viva la partita neanche nei primi minuti. La differenza tra le due squadre è troppo grande e Matera va in fuga fin dall’inizio diventando, nel giro di pochi giri di lancette, imprendibile.

Eloquenti i parziali: 12-0 dopo tre minuti; 31-17 a fine primo quarto; 42-20 al 14’; 63-31 a metà partita; 90-43 al 30’; 121-58 al suono della sirena conclusiva.

Per Matera, insomma, un agevole successo che conferma i lucani nelle zone altissime della classifica. Per Battipaglia, l’ennesima serata difficile in una stagione assai complicata.

Per i padroni di casa, Datuowei il migliore: 20 punti realizzati. Per Battipaglia, ancora, mestamente, a quota 0 punti in classifica, i migliori marcatori sono stati i due “senior” rimasti: Martino (21 punti) e Ronconi (20). A segno anche i giovani Coppa, Zaccaro, Vigilante e Di Biase. Completano i convocati i giovanissimi Volpe, Gallo, Cerzosimo e Marone.

TABELLINO DEL MATCH

OLIMPIA MATERA

Sereni 8, Del Testa 7, Battaglia 6, Merletto 12, Buono 18, De Leone 12, Lopane 5, Iannilli 10, Datuowei 20, Cena 8, Centoducati, Mancini 15. Coach: Origlio.

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA

Martino 21, Ronconi 20, Coppa 6, Vigilante 4, Volpe, Zaccaro 3, Di Biase 4, Cerzosimo, Gallo, Marone. Coach: Gibboni

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar