Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Cava de’ Tirreni: dose letale di insulina muore un prof del liceo scientifico Genoino

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Cava de’ Terreni sotto choc per la prematura scomparsa, a 47 anni, del professor Marco Espositoprof di scienze naturali al liceo Scientifico Genoino. Immenso il dolore tra quanti lo conoscevano. Secondo le prime ricostruzioni, a provocarne la morte nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, sarebbe stata una dose letale di insulina. Vani i tentativi di rianimarlo e la corsa in ospedale. Lo stimato docente, molto conosciuto a Cava, lascia moglie e due figlie.

Un’ondata d’affetto ha abbracciato Marco, da Cava a Nocera Superiore dove, ieri pomeriggio, nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, una folla immensa composta da studenti di cui era maestro e amico, l’ha accompagnato nel suo ultimo viaggio. Tantissimi i messaggi. «L’intera comunità scolastica del liceo Scientifico Genoino piange la scomparsa, e si stringe forte alla famiglia in questo momento di indicibile dolore».

Così un post listato a lutto sulla pagina social del liceo con emoticon e condivisioni. «Siamo affranti – sottolinea la preside Stefania Lombardi – era una persona eccezionale, umile. Un’eccellenza della nostra scuola. Aveva pensato come recuperare, da vecchi computer che avevamo nel nostro istituto, metalli preziosi da reimpiegare. I dati della stazione meteo che lui curava nel nostro liceo erano consultati da tutto il mondo».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar