Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia, rinvenuto ordigno bellico da 114 chili: carabinieri ed esercito sul posto

/
/
/

Tempo di Lettura: 1 minuto

BATTIPAGLIA. Ritrovamento di un grosso ordigno bellico della seconda guerra mondiale in un terreno sito nel comune di Battipaglia. La bomba pesa circa 250 libbre, ossia quasi 114 chilogrammi, è di fabbricazione inglese, ed è stata rinvenuta in località Spineta, mentre alcuni agricoltori stavano piantando ortaggi e piante da frutta.

In loco sono rapidamente giunti i carabinieri della Compagnia di Battipaglia, che hanno fatto evacuare l’area nei pressi dell’azienda. Allertata anche la Prefettura di Salerno. Si pensa ad un piano di evacuazione per le aziende e le abitazione nell’arco di circa 1 chilometro dal luogo del ritrovamento.

Sul posto sono giunti anche gli artificieri dell’Esercito, che hanno effettuato i primi sopralluoghi per capire in che stato si trovasse l’ordigno e predisporre il disinnesco. Al momento si ipotizza che le operazioni possano essere eseguite nella giornata di domenica, quando la città dovrebbe essere più tranquilla e l’evacuazione delle persone più semplice.

 

(FOTO DI REPERTORIO)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar