Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Lutto a Capaccio e Giungano, si è spento l’ex sindaco Franco Palumbo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAPACCIO PAESTUM. Giornata nera per le comunità di Giungano e Capaccio Paestum. È morto l’ex sindaco il 54enne Franco Palumbo, ex primo cittadino di entrambi i comuni. Purtroppo un male incurabile lo aveva colpito lo scorso 21 novembre 2017 durante un incontro pubblico.

Laureato e cavaliere della Repubblica, oltre che sottufficiale dell’Arma dei Carabinieri, Palumbo lascia la moglie, Cinzia, il figlio Mario e la figlia Sabrina. È stato sindaco di Giungano dal 2004 al 2017, poi dal giugno 2017 al dicembre 2018 ha seduto sullo scranno da sindaco di Capaccio.

Dopo la sfiducia firmata dai consiglieri, aveva deciso di scendere nuovamente in campo per le comunali del 2019. Purtroppo, però, le sue condizioni sono peggiorate. È stato ricoverato al Policlinico “Gemelli” di Roma, poi la scorsa settimana fa, dopo essere tornato a casa, un’ambulanza è accorsa nella sua abitazione, a Capaccio, per il trasporto in ospedale.

Stamane, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere. Allestita la camera ardente, l’ultimo saluto si terrà mercoledì mattina alle 10.30 presso la chiesa Santa Maria Assunta, a Giungano. Il sindaco del piccolo comune, Giuseppe Orlotti, ha commentato addolorato la notizia.

“Sono distrutto, non ho parole per descrivere il mio dolore, così come quello dell’intera comunità di Giungano, a nome della quale esprimo profondo cordoglio ai familiari; abbiamo iniziato a fare politica insieme, scegliendo di servire la patria e i cittadini in maniera diversa, da oggi mi sentirò più solo nel proseguire l’incarico che da lui ho ereditato; quanto da lui fatto a Giungano resterà ai posteri, ci ha dato l’esempio come uomo, come amministratore e come riferimento costante per i cittadini”. Dalle ore 8.30 alle ore 10.30 di mercoledì 20 marzo, giorno dei funerali, sarà allestita una camera ardente anche presso il municipio di Giungano.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar