Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Montecorvino Rovella, scuola media Trifone. FdI: “struttura pericolante”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

MONTECORVINO ROVELLA. Si è sfiorata la tragedia nei giorni scorsi a Montecorvino Rovella. L’edificio che ospita la Scuola Media “Romualdo Trifone” è pericolante. Il plesso cantierato ormai da più di 4 anni se ne cade letteralmente a pezzi. La struttura è circondata da impalcature e ponteggi, da cartelli di pericolo e da polveri di ogni genere. Nonostante le condizioni precarie del luogo la Scuola resta aperta a discapito e rischio degli alunni.

La questione è finita in parlamento. Dopo la segnalazione del Coordinatore dell’area picentina di Fratelli d’Italia Rodolfo Gnocchi Il Senatore Antonio Iannone si è preso cura della vicenda ed ha presentato una interrogazione Parlamentare. Iannone chiede al Ministro un intervento urgente per valutare se ci sono le condizioni per continuare il regolare svolgimento delle lezioni a tutela dei ragazzi che frequentano l’istituto Trifone.

Ci sono delle voragini nel soffitto dell’atrio principale, dove si vedono dei mattoni scoperti, mentre soltanto pochi giorni fa in data 13 marzo la Preside ha chiuso d’urgenza la palestra per via di un crollo dove per miracolo non si è fatto male nessuno dichiara – Gnocchi – “Questa situazione non è più sostenibile. Stiamo forse aspettando di dover dedicare a qualche alunno la Scuola? “

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar