Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Atletica Agropoli: titolo e nuovo record regionale assoluti femminile

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

L’attività societaria nell’ultima settimana si è divisa tra Ariano Irpino e Cicciano, per il settore giovanile, e tra Roma e Milano per i Master

Ancora un fine settimana intenso per l’Atletica Agropoli impegnata, come spesso accade, su più fronti. Ad Ariano Irpino e Cicciano l’attività del Settore Giovanile mentre a Roma e Milano hanno gareggiato i nostri Master.

Ad Ariano Irpino per le ragazze sono arrivati tre titoli Regionali. Il primo con la 4×800 (Maria Grazia Biscardi – Giulia Carbutti – Claudia Bertucci – Francesca Noemi Masucci) che con il tempo di 10’21″2 ha prevalso sulla formazione del Running Club Napoli con il tempo di 10’38″1. Il secondo invece è arrivato nella Staffetta Svedese Assoluti (Chiara Tarani-Simona Senatore-Giulia Conte- Claudia Bertucci) che con il crono di 2’19” precede sul podio la formazione della Partenope (2’24”) ed il Running Club Napoli con il tempo di 2’24″1. Un altro titolo è arrivato, sempre con le ragazze, nella 4×200 Assoluti Femmile (Chiara Tarani-Gerardina Spinelli- Giulia Conte-Simona Senatore), le nostre ragazze con il crono di 1’44″8 ha superato la Partenope e  il Running Club Napoli. Oltre al Titolo Regionale,  per  le ragazze della 4×200 è arrivato anche il nuovo record regionale assoluti femminile.

Tutti questi risultati hanno inoltre portato l’Atletica Agropoli al primo posto nella classifica del Campionato di Società Assoluti Femminile con 2418.

Tante soddisfazioni anche per i ragazzi: primi nella staffetta Assoluti Maschile (Antonio Paparo-Alessio Cesarano-Alfredo De Vita-Cristiano Di Lascio). Per quanto riguarda invece la classifica di società l’Atletica Agropoli si piazza al terzo posto (2259 punti) dietro a Enterprise Sport & Service e Running Club Napoli.

A Cicciano, come detto, altro impegno per il Settore Giovanile. In occasione dei Campionati Regionali e di Società promozionali di Corsa su Strada delle categorie Esordienti e/f-Ragazzi/e-Cadetti/e, i nostri piccoli
atleti si sono confrontati con oltre 500 partecipanti provenienti da tutta la regione. Un applauso a Denise Marino, Zecca Giusy, Volpe Marco, Palmieri Luca, Funicello Gianluca, Castellano Samuele che hanno difeso i nostri colori.

Archiviato il Settore Giovanile spazio ai nostri Master divisi tra Roma e Milano. Nove i Master impegnati a nella capitale per la Maratona Internazionale di Roma: Carmine Curcio, Pasquale Cairone, Magdalena Bak Malgorzata, Claudio Santalucia, Antonio Faniglione, Corrado Verrone, Nadia Verrone, Serena Astarita e Massimo Pinto. Presenti inoltre, alla 5km non competitiva: Andriano Rosa Concetta, Baffari Gianluca; Cerruti Domenico, Cerruti Rossana, Cientanni Natalino, Di Buono Rosetta, Manfredi Annalisa e Manfredi Zaira. Chiudiamo con la Maratona di Milano dove l’Atletica Agropoli è stata rappresentata da Antonio Guida, Carmela Monzo e Punzo Rodolfo

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar