Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: come in un fim già visto la PB asfaltata nel match fuori casa

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Battipaglia. A Roma, nell’incontro valevole per la 29ª (e penultima) giornata del campionato di serie B maschile “Old Wild West” (match disputatosi, differentemente da quanto avviene abitualmente, di sabato) la Treofan Givova Battipaglia viene superata nettamente dalla LUISS Roma che, al PalaLuiss, si impone con il largo punteggio di 127-42.

Un film già visto. Lo stesso che va in onda da mesi. Una sfida improba tra due squadre troppo distanti l’una dall’altra. Da una parte, infatti, c’è la forte LUISS Roma (che veleggia nelle zone nobili della classifica) … dall’altra, c’è una Battipaglia che scende in campo solo con giocatori “under”. Dunque, l’esito non può che essere, ancora una volta, scontato: una sconfitta con proporzioni enormi per la giovanissima, ma orgogliosa Battipaglia che, tra mille difficoltà, sta per riuscire in una piccola, ma significativa impresa: portare a termine il campionato senza ritirarsi o rinunciare ad alcun match. Una vera e propria impresa che merita applausi viste le difficilissime condizioni nelle quali la squadra maschile versa a causa della perdita del sostegno dello sponsor Treofan.

Sul match c’è poco da dire. La LUISS vince senza alcun problema. Eloquenti i parziali: dopo appena 3 minuti, i padroni di casa sono già sul 15-0. A fine primo quarto, il punteggio è di 37-15. All’intervallo lungo, la LUISS è sul +37 (57-20). Al 30’, i punti di vantaggio, per i padroni di casa, sono ben 60 (93-33). Per arrivare, poi, al +85 conclusivo (127-42). Per Battipaglia, almeno la buona notizia della conferma di un Giovanni Coppa ad alti livelli e sempre più a suo agio nella categoria: per lui, 13 punti e un ottimo 5/8 da due.

TABELLINI DEL MATCH

LUISS ROMA

Veccia 13, Martino 13, Navarini 9, Di Francesco 12, Bonaccorso 8, Gebbia, Garofolo 24, Martucci 8, Di Fonzo 3, Bristot 8, Rota 21, Gellera 8. Coach: Paccariè.

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA

Coppa 13, Vietri 6, Vigilante 2, Federico 6, Zaccaro 6, Guzzo 3, Di Biase 4, Cerzosimo, Marone 2, Melillo N.E.. Coach: Gibboni.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar