Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Mercato San Severino: Cure termali per cento cittadini anziani

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

“L’Assessorato alle Politiche Sociali ha organizzato due cicli di cure termali per cento cittadini anziani, presso le terme “Vulpacchio” e “Rosapepe” di Contursi.”

Lo comunica l’assessore alle politiche sociali, Giuseppe Albano.

La domanda deve essere presentata entro dieci giorni dalla pubblicazione dell’ avviso, avvenuta il 15 aprile, comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, all’Ufficio Politiche Sociali, nei giorni  di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09,00 alle 12,00  e il martedì dalle 15,30 alle 17,00). Per ulteriori informazioni gli interessati possono telefonare al numero 089.826825”.

“ Abbiamo suddiviso i partecipanti” – prosegue – “in due gruppi di  cinquanta persone l’uno – precisa l’assessore. “Il primo effettuerà le terapie termali presso lo stabilimento “Vulpacchio”, dal 27 maggio all’ 8 giugno, il secondo presso le terme “Rosapepe”, dal 9 al 21 settembre, ambedue a Contursi. Possono partecipare i cittadini residenti nella Città di Mercato S. Severino che abbiano compiuto il sessantesimo anno di età per gli uomini e il cinquantacinquesimo anno di età per le donne.”.

“E’ previsto” – aggiunge Albano – “il trasporto gratuito giornaliero in pullman, mentre a carico dei partecipanti grava il pagamento del ticket sanitario, previa prescrizione del medico di base. L’Ufficio Politiche Sociali, scaduti i termini per la presentazione delle istanze, stilerà una graduatoria in considerazione del numero assegnato dal protocollo Generale”

“ Nell’ambito delle attività rivolte  alle fasce deboli programmate dalla nostra Amministrazione Comunale” – conclude il sindaco Antonio Somma – abbiamo messo in campo ed inteso promuovere questa iniziativa in tema di politiche sociali perché, insieme alla opportunità della terapia, riteniamo importante anche l’aspetto della socializzazione, che quest’esperienza sicuramente  facilita. Trascorrere ore in compagnia è, anche, per i nostri concittadini anziani, una occasione di svago e di costruzione di relazioni, fattori che favoriscono un sano equilibrio psico-fisico ”.

 

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar