Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Ginnastica Salerno Campione d’Italia

Home / News / Ginnastica Salerno Campione d’Italia
/
/
/

Dominio assoluto per la società salernitana che porta a casa scudetto e promozione  

È solo Ginnastica Salerno al Nelson Mandela Forum di Firenze. Doppietta senza precedenti per la società salernitana nel Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica, che conquista lo scudetto, per il secondo anno consecutivo, con la squadra maschile, e promuove alla massima serie quella femminile.

Spettacolo e dominio di Ginnastica Salerno in Serie A maschile, in cui gli atleti salernitani, già primi nelle due tappe di campionato al PalaYamamay di Busto Arsizio e al Kioene Arena di Padova, portano a casa il titolo di Campioni d’Italia. La squadra maschile si è imposta nella massima serie dettando legge in tutta la stagione.

Brillano in pedana il capitano Tommaso De Vecchis, Gianmarco Di Cerbo, Carlo Salsedo, Salvatore Maresca, Alessio Ventura e il nazionale Nicola Bartolini, che dà spettacolo al corpo libero, e conquista il massimo punteggio in gara con 15.200. Sotto la guida attenta dei tecnici Daniel Popescu e Valerio Darino, la squadra campana ha concluso così la stagione nazionale, dominata in tutte le tappa, come ampiamente prevedibile.

Ginnastica Salerno trionfa anche in Serie A2 con la squadra femminile. Nella fase mattutina, le straordinarie Emily Armi, Varvara Batalova, Giulia Paglia, Andrea Noemi Toscano, Chiara Barzasi e Ilaria Tini, guidate dai tecnici Massimo Gallina e Francesca Di Cerbo, hanno agguantato il podio e conquistato la promozione in A1 con 439,759 punti, lasciandosi alle spalle Audace con 437,450 e Fanfulla 1874 al terzo con 436,450.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar