Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Universiade: Giornata di formazione con gli studenti della Parthenope

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Oltre 50 studenti hanno partecipato questa mattina alla lezione “I servizi di Protezione Civile in Campania – Logistica, attività e promozione per le Universiadi 2019” presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope in via Acton, nell’ambito del corso di Marketing dei Servizi.

All’incontro, in cui sono state illustrate le linee guida sull’Universiade in merito all’organizzazione e alla logistica dell’evento, hanno partecipato il Generale di Corpo d’Armata Carmine De Pascale, Presidente del Comitato del Volontariato di Protezione Civile della Campania e Consigliere Regionale, il Professor Antonio Coviello, l’Ambassador dell’Universiade Napoli 2019 Patrizio Oliva e Lorenzo Girasole dello Staff Volontari.

Il campione e ambassador di Napoli 2019 ha colto l’occasione per invitare gli studenti ad iscriversi come volontari alla manifestazione, sottolineandone il valore formativo e professionale.

“L’Universiade è una occasione unica per la nostra regione” – ha spiegato Oliva – “gli studenti della Campania potranno prendervi parte partecipando come volontari: sarà un’esperienza di confronto con tantissimi giovani universitari che arriveranno da ogni parte del mondo, per uno scambio di emozioni, cultura e integrazione”.

Prossimamente partiranno anche i tirocini curriculari riservati agli studenti di Scienze Motorie e del Benessere dell’Ateneo, che avranno l’opportunità di lavorare nelle aree funzionali dell’Universiade Napoli 2019.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar