Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Associazione Rinascita-Commercianti Battipaglia cultura dell’ambiente come rilancio della città

Home / News / Campania / Associazione Rinascita-Commercianti Battipaglia cultura dell’ambiente come rilancio della città
/
/
/

L’Associazione Rinascita-Commercianti di Battipaglia, pure impegnata nell’assolvimento dei compiti di associazione di base della categoria commerciale, ha, costantemente, prestato la massima attenzione all’annoso problema dell’emergenza ambientale. Ha anche apprezzato l’impegno dell’Amministrazione Comunale sulla tematica in argomento. Vi è, tuttavia, da registrare, da ultimo, un preoccupante calo di attenzione sulle questioni poste (consumo del suolo, operazioni di controllo reali e puntuali sui siti di lavorazione e di raccolta dei rifiuti, etc.).

Nel recente incontro tenuto con il ministro Costa sono state individuate alcune priorità che l’Associazione Rinascita intende richiamare a quanti (cittadini, comitati, parlamentari del territorio, consiglieri comunali) si sono interessati all’emergenza ambientale.  La stessa approvazione della “controversa” delibera n.54 merita approfondito esame.
L’idea è quella di cementare, con il fattivo contributo di tutti, una vera e propria cultura dell’ambiente e del territorio capace di essere, da una parte, il motore del rilancio della città e, dall’altra, la definitiva sconfitta della deteriore immagine di una comunità cittadina incapace di determinare il proprio destino ed il proprio futuro.

L’Associazione, quindi, propone un incontro tra le parti che hanno già in passato preso parte al tavolo istituzionale auspicando un confronto utile e concreto (lontano, se possibile, da implicazioni politiche e personalistiche) teso a licenziare una serie di proposte ed iniziative in grado di confermare, in capo alla città di Battipaglia, un ruolo guida per un nuovo sviluppo della piana del Sele.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar