Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Universiade: Gli appuntamenti del fine settimana

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Appuntamento con il magico mondo dello sport e dell’Universiade Napoli 2019 domani 31 maggio alle ore 10 presso l’Auditorium del liceo scientifico ‘Francesco Severi’ di Salerno. Sarà la pluricampionessa Olimpica e Mondiale Manuela Di Centa, coordinatrice dei rapporti istituzionali della 30^ Summer Universiade, ad illustrare il programma della manifestazione. L’incontro si avvarrà inoltre delle testimonianze dei dirigenti ARU e CUSI, Bruno Iovino e Michele Di Ruocco. Prevista la presenza del Prefetto Francesco Russo e del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Concluderà i lavori il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

A Caserta, sempre nella giornata di domani, presso il campo “El Alamein” della Brigata Bersaglieri Garibaldi in via Laviano, alla presenza del Comandante, Generale Diodato Abagnara, sono in programma, dalle ore 9 alle 14, le finali della Festa regionale “Sport in …Comune”, evento promosso dal Coni Campania, con la partecipazione di oltre 1000 ragazzi provenienti da una sessantina di Comuni della Campania. Nello spazio Napoli 2019 sarà possibile ritirare gadget e ricevere informazioni sul programma dell’Universiade.

Sabato 1 giugno alla Mostra d’Oltremare, scatta l’appuntamento con Road To Napoli 2019, evento che presenterà il lavoro del comitato organizzatore nella preparazione della manifestazione. Alle ore 10.30, con l’avvio dei lavori, previsti gli interventi del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, del Commissario Straordinario Gianluca Basile, del Presidente del Comitato Regionale del Volontariato di Protezione di Civile, Carmine De Pascale. Nell’occasione il presidente della Federazione di Taekwondo, Angelo Cito, consegnerà al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, una cintura nera, il riconoscimento più alto nella disciplina olimpica. Il programma di Road To Napoli proseguirà fino alle 18 con Sport In Mostra: le federazioni di basket, rugby, tennis tavolo, taekwondo, judo, tiro con l’arco, tiro a segno e pallavolo svolgeranno attività dimostrative all’interno di aree appositamente allestite alla Mostra.

Sempre nella giornata di sabato, dalle 12, allo stadio San Paolo la Balich Worldwide Shows, offrirà la possibilità, agli operatori dell’informazione, di assistere ad alcuni dei preparativi della grande Cerimonia d’Inaugurazione della 30ma Summer Universiade in programma il 3 luglio.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar