Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, acqua benedetta venduta per due euro a boccetta: l’episodio

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI. Acqua benedetta venduta a 2 euro a boccetta. L’episodio ad Eboli, ed fermare la vendita di oggetti di fede  stato padre Angelo De Vita.

Venuto a conoscenza di quanto stesse accadendo tramite alcuni fedeli, il Rettore ha immediatamente fermato il tutto: «non si può mettere in vendita l’acqua benedetta! Né per questo qualsiasi oggetto di fede. La fede non si compra né si vende. È un dono e come tale va trattato. Ho lasciato massima libertà ai miei collaboratori – ha aggiunto profondamente ferito – ma non immaginavo certo una cosa del genere. Di sicuro questa iniziativa non ha la mia approvazione e intendo fermarla. L’acqua santa va donata, tuttalpiù si può chiedere ai fedeli una libera offerta. Non so se sia un’usanza del passato, però non mi trova d’accordo».

Dello stesso pensiero anche i fedeli, che hanno denunciato il tutto anche online. A lanciare l’iniziativa, secondo indiscrezioni, un collaboratore del santuario. A quanto pare sulle bottigliette presentano addirittura un’etichetta a colori con l’effigie dei santi Cosma e Damiano cui è dedicato il Santuario.

 

(foto di repertorio)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar