Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Le Prime Perle della Costiera Amalfitana: via alla 20esima edizione

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

COSTIERA AMALFITANA.. Mercoledì prossimo (12 corrente), alle ore 11,00, presso il Circolo Canottieri Irno in via Porto a Salerno, sarà presentata la XX edizione de “Le Prime Perle della Costiera Amalfitana” – “XII Memorial Giuseppe Lamberti” – IV Trofeo Cetara. La manifestazione Nazionale Fin (Federazione italiana nuoto) di fondo e mezzo fondo di nuoto in acque libere si disputerà sabato e domenica prossimi nell’incantevole tratto di costa che va da Cetara a Vietri sul Mare, con la partecipazione di quasi di cinquecento atleti (distribuiti nella due giorni di gare) provenienti da tutta Italia. La società organizzatrice, la Peppe Lamberti Nuoto Club, fondata in ricordo dell’indimenticato Don Peppe – bandiera del nuoto e della pallanuoto salernitana – e portata avanti dai figli Carmelita, Stefania e Giorgio insieme alla moglie Lucianna, dà appuntamento a tutti gli iscritti (folta la rappresentanza degli atleti Plnc con quasi 70 adesioni) alle ore 13:00, presso il Bar “Eco del Mare” di Marina di Vietri sul Mare, dove avranno luogo le procedure di riconoscimento dei nuotatori.

Subito dopo la formalizzazione degli accrediti, gli atleti verranno trasportati con apposite imbarcazioni presso la spiaggia di Cetara dove, intorno alle 17:30, verrà dato il segnale di partenza.

La manifestazione, aperta a tutti tesserati Fin, è una delle prime competizioni in acque libere della stagione e vede una folta partecipazione di nuotatori sia Agonisti sia Master. Atleti provenienti da ogni parte d’Italia si daranno battaglia a suon di bracciate nella tre chilometri di nuoto che tocca lo splendido scenario della costa Diva. Il giorno dopo il cimento raddoppia con la 5 chilometri di fondo.

La kermesse, patrocinata dai Comuni di Vietri e Cetara è sostenuta dai partner: Autodue Salerno, Campolongo Hospital e Dem Consulting.

La Plnc ringrazia il sindaco di Vietri, Giovanni De Simone e quello di Cetara, Fortunato Della Monica; gli amici vietresi Gallo, Liguori e Di Florio e l’amico cetarese Antonio Pappalardo. Un ringraziamento particolare alla cooperativa diportisti “Masuccio Salernitano”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar