Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, trasporto scolastico, Cardiello (FI): “spese folli per bus da rottamare”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI. “Ci sono giunte diverse segnalazioni dai genitori dei piccoli che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico. Abbiamo condotto una piccola indagine e i dati che sono emersi lasciano senza parole. Il Comune di Eboli é dotato di tre scuolabus. Due sono stati immatricolati addirittura nel mese di dicembre 1985 e uno nel 2009.  I tre autoveicoli hanno percorso 1.260.710 km negli anni di attività.

Facile immaginare che i costi di manutenzione, per qualcuno che li considera veri e propri rottami, siano arrivati fino a raggiungere cifre pazzesche. Infatti dal 2011 ad oggi i fondi pubblici spesi sono pari ad oltre 150.000 euro tra manutenzione della carrozzeria, sostituzione pneumatici e interventi sul sistema elettrico. La somma liquidata equivale a tre scuolabus nuovi da 21 posti ciascuno con defibrillatore a bordo.

Vi pare normale che tutto accada nel 2019 a discapito della qualità del servizio offerto ai nostri piccoli alunni? Proponiamo al “Re delle feste di piazza”, alias il Sindaco, di rottamare quegli scuolabus e approntare una immediata variazione di bilancio per stanziare fondi necessari per l’acquisto di nuovi mezzi prima dell’inizio dell’anno scolastico. In tal caso faremo la nostra parte votando convintamente a favore di questo provvedimento che consentirà alla Città e alle famiglie ebolitane di avere un servizio all’avanguardia e qualitativamente elevato.”

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar