Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Nuovo vescovo a Salerno, si insedia il Monsignor Andrea Bellandi

Home / News / Cronaca / Nuovo vescovo a Salerno, si insedia il Monsignor Andrea Bellandi
/
/
/

Tempo di Lettura: 1 minuto

SALERNO. Si insedia il nuovo vescovo di Salerno, Monsignor Andrea Bellandi, che da oggi sabato 6 luglio presiederà la Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Sarà il 115° Vescovo della nostra Arcidiocesi.

Oggi, alle 17.00, si terrà l’incontro in Piazza Amendola con tutte le autorità, con conseguente processione e saluto alla Madonna di Costantinopoli. Presenzieranno anche 50 vescovi e 252 sacerdoti. Alle 18.00 poi la celebrazione officiata dal Cardianle Betori. Attesi 4mila fedeli. Maxischermi al Duomo.

Di origini fiorentine, Andrea Bellandi è stato ordinato sacerdote il 4 aprile 1985 per la Diocesi di Firenze, dove è incardinato. È membro del Consiglio Presbiterale, del Consiglio Pastorale Diocesano, e della Consulta Diocesana delle comunicazioni sociali. È stato per alcuni anni responsabile regionale e membro del consiglio nazionale del Movimento di Comunione e Liberazione.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar