Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Overline Jam: Baronissi capitale dei writer da tutta europa

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BARONISSI. Baronissi, come ormai accade da tredici anni, si appresta a diventare per tre giorni la capitale dei graffiti, dell’hip hop e della musica. Dal 19 al 21 luglio ritorna Overline jam, la rassegna internazionale dedicata alla street art che ha reso celebre nel mondo la città della Valle dell’Irno.

L’evento, organizzata dall’associazione Overline con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno e Comune di Baronissi, è stato presentato ieri pomeriggio nella sala giunta del Comune di Baronissi alla presenza, tra gli altri, del sindaco Gianfranco Valiante e del consigliere regionale Enzo Maraio.

Oltre 40 writer arriveranno nel Salernitano da ogni parte d’Europa per dipingere la murata del parco della Rinascita, ispirandosi al tema della preistoria. Di questi ben otto provengono da cinque Paesi diversi: Nash e Gepo dall’Olanda, Azram dalla Slovenia, Funakapam dall’Inghilterra, Cesar dalla Spagna, Abyz, Scaf e Valer dalla Francia.

Numerosa anche la delegazione milanese, composta da Blob, Shine, Weik, Asker e Cler. Rosk, Loste e Haker arriveranno da Palermo, Sera e Destroy da Grosseto e Alessandra Carloni da Roma.

Quest’ultima realizzerà una murata a sfondo sociale – iniziativa già realizzata lo scorso anno – ispirandosi al tema del plastic free. Ad accompagnare gli artisti sarà la musica dei dj che si alterneranno in consolle per l’intera durata dell’evento.

«Una manifestazione – scrive Gianfranco Valiante»che connota e dà anima alla città. Graffiti, foto, street-basket, solidarietà con la lotta al Neuroblastoma, gonfiabili per bambini, ballo, fumetti, live musicali e dj contest e la mostra fotografica al Museo Frac. Grazie al consigliere regionale e segetario nazionale del Psi Enzo Maraio che abbiamo avuto il piacere di ospitare oggi in Comune e che ha dimostrato grande sensibilità sostenendo, unitamente al Comune di Baronissi, la manifestazione».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar