Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli: Finanziata la messa in sicurezza delle scuole

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Messa in sicurezza delle scuole: finanziata la progettazione comunale con oltre 700mila euro, primo Comune in Provincia

Oltre 700.000 euro di contributi riconosciuti al Comune di Eboli per la progettazione della messa in sicurezza degli edifici scolastici comunali. Un risultato straordinario che segnala la città al primo posto tra i Comuni salernitani per capacità di attrarre risorse attraverso un’attenta programmazione ed una puntuale progettazione riconosciute a livello ministeriale in termini di finanziamenti. «Continuiamo a garantire risorse alla città per dare sempre più sicurezza alle scuole, agli alunni, alle famiglie ed agli operatori scolastici – commenta il sindaco, Massimo Cariello -.

La somma tra gli indirizzi dell’Amministrazione, l’impegno dell’assessorato a Patrimonio ed Opere Pubbliche ed il lavoro degli uffici rende Eboli capace di ottenere contributi e finanziamenti che servono per la crescita della città e della sua sicurezza. Proseguiamo su questa strada per garantire al nostro territorio sempre maggiore attenzione e capacità di investimenti». Il programma presentato dal Comune di Eboli, ed approvato interamente dal Ministero dell’Istruzione, prevede la progettazione su quattro scuole della città. «Si tratta di un programma di finanziamento per la progettazione di messa in sicurezza degli istituti scolastici – spiega il vicesindaco con delega a Patrimonio ed Opere Pubbliche, Cosimo Pio Di Benedetto -. Abbiamo presentato ed ottenuto i finanziamenti per le progettazioni relative alle scuole Giacinto Romano, Plesso Molinello, Matteo Ripa e Vincenzo giudice.

Verificare che Eboli risulta il Comune in provincia di Salerno ad avere attratto i maggiori contributi ci dice che la strada della programmazione attenta per la città è la direzione giusta per garantire ad Eboli sicurezza, opere e lavoro. E’ anche una risposta a chi si affanna ogni giorno alla ricerca di polemiche, mentre l’Amministrazione comunale programma, opera e garantisce il futuro del territorio. Il tutto grazie ad una squadra che parte dall’Amministrazione e coinvolge gli uffici comunali, che ancora una volta hanno garantito atti e provvedimenti utili per dare ad Eboli nuove risorse». Dopo i fondi per la progettazione della messa in sicurezza, incassati su quattro scuole, il massimo che il programma consentiva, ora l’impegno del Comune è tutto sulla progettazione per la sismicità degli edifici. Eboli è già stata ammessa al programma regionale triennale ed in lista per i fondi 2020, una volta pronti i progetti esecutivi cantierabili si aprirà una nuova finestra di finanziamenti per le scuole ebolitane

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar