Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Caldo infernale in Campania: Allerta della Protezione Civile

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Avviso regionale di criticità per rischio ondate di calore in campaniavisto l’avviso regionale di criticità per “ondata di calore”,emesso dal centro funzionale multirischi-area meteorologica,ai sensi della d.g.r.n. 870 del 08/07/2005, sulla base dei dati disponibili, dalle ore 08:00 di domani, mercoledì 24 luglio 2019, e per una durata di almeno36ore, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio ondate di calore nel territorio dei comuni classificati arischioelevato,di cui all’elenco allegato alla d.g.r. 870 del 08/07/2005 pubblicata sul b.u.r.c.n.°37 del 01/08/2005.

In talicomunisi prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 4°-5°, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne,supererà anche il 70-80%e in condizione di scarsa ventilazione.

Ritenuto che tali condizioni determinano una temperatura percepita superiore a quella reale e che potrebbero dare origine a situazioni di criticità e possibili disagifisici, in particolare agli anziani ed alle fasce fragili della popolazione, s’invitano gli enti ed i sindaci in indirizzo, ambito proprie competenze, di attuare le attività di sorveglianza, assistenza e soccorso alla popolazione individuata a rischio dal ministero della salute nel “piano operativo nazionale per la prevenzione degli effetti di caldo sulla salute”consultabile all’indirizzo

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar