Albanella: I preparativi per la “Festa dei ravioli e dei fusilli albanellesi”
Tempo di Lettura: 2 minuti
Fervono i preparativi per la IV edizione della “Festa dei ravioli e dei fusilli albanellesi”. L’evento è organizzato dalla Asl Albanella, presieduta da Ahmad Abdallah, con il patrocinio del Comune di Albanella, retto dal sindaco Enzo Bagini. Quattro le serate all’insegna della tradizione culinaria del territorio, che si terranno presso il centro sportivo “Ludovico Lamberti” in località Santa Sofia.
Dal 2 al 5 agosto sarà possibile degustare ottime pietanze ispirate alla tradizione locale: ravioli dolci, ravioli rustici, fusilli, pollo alla brace, patatine fritte, insalata di pomodori, dolci tipici. Il menu completo composto da primo, secondo, contorno e bibita, tegame compreso, ha un costo di 14 euro. Tornano, dopo il successo delle prime edizioni, anche i piatti senza glutine per i celiaci.
I fusilli e i ravioli serviti nel corso delle cinque serate vengono realizzati nel rispetto dell’antica tradizione delle nonne, utilizzando farine pregiate, e lavorati a mano. Tutte le serate della festa saranno allietate da musica popolare, pizzica e spettacoli dal vivo. Presente un percorso espositivo con stand allestiti da artigiani ed espositori locali. Per i più piccoli, giochi gonfiabili e tanto divertimento.
L’appuntamento con il buon cibo, la musica e il divertimento all’aria aperta, dunque, dal 2 al 5 agosto con la IV edizione della “Festa dei ravioli e fusilli albanellesi”.