Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eliporto Unisa, Tommasetti: “L’Ateneo rafforza l’attenzione al territorio”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questa estate, come negli anni scorsi, all’interno del campus universitario di Fisciano, è attiva la sezione tecnologica e manutentiva del servizio di spegnimento incendi.

L’eliporto UNISA (adiacente l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale dell’Università di Salerno) è un’area progettata ed attrezzata per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri, munita di strutture per il rifornimento di acqua dei velivoli operanti sui territori limitrofi.

Il rettore Tommasetti parla cosi:

«Il nostro eliporto è una stazione a disposizione del territorio, che ospita d’estate il servizio antincendio regionale.

Si tratta di un ulteriore punto d’intervento a livello locale per il monitoraggio delle zone verdi e per il pronto intervento boschivo; un servizio con il quale l’Ateneo rafforza l’attenzione al territorio e alla sua protezione. Sempre a tale scopo abbiamo implementato lungo tutto l’anno un’azione di pulizia massiva delle aree di confine del nostro campus, al fine di prevenire qualsiasi rischio di incendi, cui si è potenzialmente esposti soprattutto nel periodo estivo».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar