Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano a lutto: la città piange il Vice brigadiere Mario Cerciello Rega

/
/
/

Tempo di Lettura: 4 minuti

PONTECAGNANO FAIANO. Bandiere a mezz’asta a Palazzo di Città ed una lettera di cordoglio alla famiglia del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara, a nome dell’Amministrazione Comunale, della locale Stazione dei Carabinieri retta dal Comandante Fabio Laurentini e della collettività tutta, ha ricordato così, questa mattina, l’agente ucciso a Roma lo scorso 26 luglio.

Mario Cerciello Rega aveva prestato servizio, circa 10 anni fa, presso il Comando dei Carabinieri di Pontecagnano Faiano, dove si era distinto per competenze professionali e doti umane.

Sulla tragica scomparsa il Primo Cittadino ha dichiarato: “Le bandiere a mezz’asta ed una lettera di vicinanza e riconoscenza alla famiglia non sono che atti dovuti. La nostra comunità non può dimenticare chi si è attivato con audacia e serietà per preservarne la sicurezza. Con gesti simbolici ma sinceri, abbiamo così omaggiato un uomo che resterà per sempre nella nostra memoria e nel nostro ricordo”.

“Gentile Rosa Maria,
Gentili familiari,
Gentili colleghi, parenti, amici,

in qualità di Sindaco di Pontecagnano Faiano, Città che ha avuto l’onore di accogliere il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega diversi anni orsono durante lo svolgimento del suo servizio presso il locale Comando dei Carabinieri, non posso esimermi dall’esprimerVi il mio più sincero cordoglio, unitamente a quello di tutta la comunità, per la perdita prematura ed inaccettabile di quest’uomo dalle indimenticate qualità professionali, umane e morali.

Nei mesi della sua seppur breve permanenza nel nostro Comune, il Vice Brigadiere ha testimoniato un altissimo senso del dovere, adempiendo con apprezzabile serietà ed ineccepibile dedizione al ruolo che gli era stato attribuito.

Ha, inoltre, manifestato sentimenti di profondissima sensibilità, solidarietà e disponibilità verso l’altro, lasciando una traccia indelebile nel cuore di colleghi, amici ed abitanti.

Grati per il lavoro svolto nella nostra Città ed affranti per la sua scomparsa, Vi stringiamo in un abbraccio colmo di dolore ma anche di speranza. Siamo certi, infatti, che il sacrificio del Vostro Mario non sarà vano ma, nel segno dei valori che hanno animato la sua esistenza -in primis la fratellanza ed un forte senso di responsabilità- aprirà la strada ad una serie di riflessioni, e provvedimenti, di natura giuridica ed umana, e porrà le basi per un futuro non più permeato dall’odio, ma dal rispetto per la persona e dall’amore verso tutti.

L’Ammnistrazione Comunale, il Comandante dei Carabinieri Fabio Laurentini e la comunità tutta non Vi dimenticheranno. Sarà custodita nel cuore di tutti la memoria di un uomo che ha servito con coraggio la nostra comunità ed il nostro Paese.

Insieme ai nostri caduti, le Medaglie d’Oro al Valor Militare Fortunato Arena e Claudio Pezzuto, e Daniele Zoccola Medaglia d’oro al valore Civile, anch’essi scomparsi durante lo svolgimento del proprio dovere, il Comune di Pontecagnano Faiano porterà alto il nome di Mario Cerciello Rega e ne promuoverà il ricordo anche e soprattutto nelle scuole, dove più che in ogni altro luogo si consolidano i principi della libertà e della giustizia.

Il Sindaco
Giuseppe Lanzara”

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar