Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Pontecagnano: Servizi scolastici di refezione. La procedura online

Home / News / Pontecagnano: Servizi scolastici di refezione. La procedura online
/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

PROCEDURE ON-LINE PER LE ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI DI REFEZIONE E TRASPORTO PER L’A.S. 2019/2020

Iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto scolastico in modalità on-line.

Per l’a.s. 2019/2020, le famiglie del Comune di Pontecagnano Faiano interessate dovranno accedere, entro e non oltre la data del 10 settembre, al seguente indirizzo web: https://pontecagnanofaiano.ecivis.it.

La procedura di iscrizione dovrà essere effettuata dai genitori dei nuovi iscritti alle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, e dai genitori degli utenti già iscritti l’anno scorso per la mera procedura di conferma.

Coloro che siano già iscritti dagli anni scolastici precedenti potranno accedere con le loro credenziali al sito di cui sopra, mentre i genitori che dovranno procedere ad una nuova iscrizione avranno l’obbligo di registrarsi secondo le modalità indicate sul sito https://pontecagnanofaiano.ecivis.it, accessibile anche dalla home page del Comune www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it .

Qui sono state già pubblicate le informative necessarie e le istruzioni per l’iscrizione e la compilazione delle domande.

Per qualsiasi delucidazione o necessità di assistenza è possibile rivolgersi al numero: 089.386309 o scrivere alla mail: serviziscolastici@comune.pontecagnanofaiano.sa.itUfficio di Riferimento: Settore Pubblica Istruzione – via Europa, 1 (Villa Crudele) – Pontecagnano Faiano (SA).

Coloro che intendano richiedere l’esenzione dal pagamento per motivi di disagio economico dovranno rivolgersi agli Uffici Comunali.

“Le nuove modalità di iscrizione tendono a velocizzare i tempi ed agevolare i cittadini allorquando siano impossibilitati a raggiungere gli uffici comunali. Nelle nostre intenzioni è, infatti, quella di istituire un punto d’incontro fra domanda ed offerta, semplificando i processi e rendendo anche il mondo della scuola più vicino alle famiglie”- ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Michele Roberto Di Muro.

“Lo snellimento delle procedure investe anche il campo della scuola, che vede così compiere un ulteriore passo avanti verso sistemi innovativi e più rapidi, che mettano i genitori in condizione di risolvere velocemente questioni che in passato richiedevano più tempo. Confidiamo in una pronta collaborazione delle famiglie ed auspichiamo in un sistema di sburocratizzazione sempre più completo ed efficiente”, ha chiuso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Pontecagnano Faiano (Sa), 30/07/2019

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar