Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Weekend tropicale: temperature alte anche di notte

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Con il termine “Tropical Nights” notti tropicali si intendono proprio le caratteristiche climatiche notturne delle zone tropicali, un fenomeno che dovrebbe interessarci molto raramente ma che con le ondate di caldo africano sempre più frequenti è diventato quasi di casa. Da Giugno a oggi sono almeno 4 le ondate di caldo intenso che si sono dirette dal nord Africa verso il mediterraneo e l’Europa.

Non siamo nemmeno sicuri che quella appena iniziata possa essere l’ultima o soltanto la più intensa della stagione estiva 2019, ma ci interessa mettere in risalto di come per l’ennesima volta i grandi capoluoghi di provincia posti in pianura e non solo, soffriranno il caldo anche di notte con temperature anche superiori ai 25-26°C e tassi di afa davvero elevati. Le notti più calde saranno sostanzialmente due, quella compresa tra sabato 10 e domenica 11 agosto, (domenica notte) e quella compresa tra domenica 10 e lunedì 11 agosto (lunedì notte).

Da notare che nella notte tra domenica e lunedì gran parte delle città avrà temperature ancora più alte come Milano, Torino, Roma, Firenze, Pescara, Palermo mentre la diminuzione mattutina riguarderà la sola città di Bolzano a causa del passaggio di un fronte temporalesco sulle Alpi. I triangolini rossi segnalano le condizioni di calura opprimente.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar