Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Strada Amalfitana chiusa a causa dell’incendio di venerdì, traffico e disagi sulla zona

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Resterà chiusa probabilmente fino a domani la statale amalfitana 163 interrotta poco prima di Capo d’Orso a causa della caduta di detriti dopo l’incendio divampato sulla vicina collina venerdì pomeriggio. Una chiusura che arriva nel momento peggiore con tanti turisti in Costiera Amalfitana e tanti ancora che ne stanno arrivando per il ferragosto.

In pratica si attende il completamento «delle operazioni di bonifica e messa in sicurezza del versante incendiato, da parte degli enti e dei soggetti competenti» scrive l’ANAS in una nota.

Le vie del mare unica alternativa per raggiungere la Divina ma la foto del new jersey pubblicata da IlVescovado.it mostra l’isolamento improvviso in cui è precipitata la Costiera Amalfitana.

Le polizie municipali di Salerno, Cava, Vietri, Positano e Maiori garantiranno dei presidi fissi o mobili per informare gli utenti della strada e vigilare sulla fluidità della circolazione mentre il tratto interessato dalla caduta massi è stato sbarrato dai new jersey onde evitare che come accaduto qualcuno possa rimuovere le transenne e circolare. Inoltre insieme alla polizia locale di Maiori, l’Anas ha provveduto ad apporre precauzionalmente barriere contro la caduta massi.

La questura, la polizia stradale ed i carabinieri concorrerano invece per i loro profili di competenza. In campo anche le ditte di trasporti privati che vista l’emergenza del week-end e la necessità dei lavoratori nella settimana che sta per entrare, al fine di limitare i disagi ai pendolari la compagnia di navigazione Travelmar ha istituito una corsa straordinaria di traghetto lunedì 12 agosto, con i seguenti orari: Amalfi – Salerno ore 7.00 Minori – Salerno ore 7.15 Maiori – Salerno ore 7.25 Cetara – Salerno ore 7.40

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar