Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Vietri sul Mare, chiusa strada per Raito ed Albori: proteste

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

VIETRI SUL MARE. Vietri sul Mare, ordinanza di chiusura della strada per Raito ed Albori, gli operatori turistici e ricettivi: “Così ci costringete alla chiusura. Impossibile per turisti e vacanzieri percorrere un chilometro a piedi con valigie e non avere disservizi. Si fa portavoce della protesta il Presidente Abbac Agostino Ingenito : ” Garantire sicurezza è sempre una priorità ma chiediamo al Comune di rivedere l’ordinanza che impone limiti strutturali ai nostri operatori turistici.

È impossibile costringere ospiti e viaggiatori con valigie di percorrere un chilometro a piedi ed in salita alla transenna all’unico accesso alla strada che collega i due borghi . Danni anche agli altri operatori economici del territorio”.

Non sono sufficienti le corse della navetta comunale e il rischio recensioni negative fa paura per una stagione turistica non entusiasmante. L’Abbac ha inviato una nota formale di protesta al Sindaco e alle forze dell’ordine.

“Pronti a ricorrere al TAR avverso l’ordinanza se non sarà garantito pieno accesso ai nostri ospiti, settore extralberghiero strategico per l’economia dei due Borghi” – così scrive il presidente Abbac Agostino Ingenito in nome e per conto dei propri associati di Vietri.

Occorre da settembre , conclude Ingenito sedersi a un tavolo per lavorare ad un piano turistico che tenga conto del ruolo del nostro settore e della tutela e valorizzazione dell’ospitalità extralberghiera come della filiera, unica risorsa economica per molte famiglie del territorio. Serve trovare soluzioni condivise per Vietri snodo fondamentale per la Costiera”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar