Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Albanella: Chiusura in grande stile per la Festa del Bosco. Il programma

Home / News / Eventi & Cultura / Albanella: Chiusura in grande stile per la Festa del Bosco. Il programma
/
/
/
TAG:

Albanella. Salumi, carni, formaggi locali, pasta di semola di grani antichi e tanto altro ancora. Un successo l’edizione 2019 della Festa del Bosco, ad Albanella, che si chiude questa sera. L’appuntamento con antiche ricette tra musica e tradizione è in via Bosco II, nei pressi dell’ex scuola materna.

Un appuntamento organizzato dall’associazione “Demetra&Kore” e dall’associazione “Di nuovo Insieme”. Non solo prodotti del bosco e del sottobosco ma anche tanto divertimento con i gonfiabili per bambini e le passeggiate a cavallo. Tutti i visitatori potranno degustare le prelibatezze della gastronomia locale. 

IL RICCO E GUSTOSO MENU’  

Antipasto (bocconcino, capocollo, soppressata, bruschetta, caciocavallo, formaggio di capra con il miele)

Primi Piatti (Fusilli e ravioli al sugo- Gnocchi alla Purtulaca)

Arrosto misto alla brace con contorno (Salsiccia, pancetta, bistecca, insalata di pomodori e patatine fritte)

Dolci e liquori tipici del bosco

Vino o acqua 

E’ previsto un percorso gastronomico 100% gluten free  

IL PROGRAMMA MUSICALE E GLI EVENTI 

A chiudere la kermesse, questa sera, saranno Ivano De Simone e la New Generation Band. Tante le attività anche per i più piccoli, con i gonfiabili e le escursioni a cavallo.

Allestito anche uno stand per la distribuzione del gelato, gratis per tutti coloro che hanno acquistato un ticket di almeno 10 euro.

 

ENOGASTRONOMIA E CULTURA 

Nel corso della manifestazione all’ingresso sarà allestito un angolo dedicato alla cultura con un omaggio al poeta Nicola Vernieri e alla Fanciulla offerente. Sarà possibile per i visitatori, attraverso una serie di immagini proiettate su un maxischermo, conoscere la storia, la fauna e la flora dell’Oasi Bosco Camerine, e del patrimonio naturalistico di questo importante polmone verde di Albanella.  Il progetto è curato dal prof. Gaetano Ricco e dal prof. Giovanni Guarracino. 

PER RAGGIUNGERE LA LOCALITA’ DOVE SI SVOLGE LA FESTA DEL BOSCO E’POSSIBILE CLICCARE AL LINK SOTTOSTANTE E AVRETE LA POSIZIONE 

https://maps.google.com/maps?q=40.4955942%2C15.1376535&z=17&hl=it

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar