Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Navigator Campania, nuovo presidio sotto il palazzo della Regione

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. Dopo l’aspro botta e risposta di ieri tra il Difensore civico della Regione Campania e il governatore De Luca questa mattina i Navigator della Campania tornano in piazza.

Dalle 10, sotto Palazzo Santa Lucia a Napoli per esortare il Governatore campano a firmare la convenzione che consentirà ad Anpal Servizi di procedere alla loro contrattualizzazione. Sono quasi 500.

L’obiettivo è di far sentire, ancora una volta, la loro voce ed ottenere un riscontro positivo da parte della Regione Campania.

I navigatori ricordano che ad oggi quella campana è l’unica regione che si oppone alla contrattualizzazione dei navigator, impedendo di fatto a vincitori di regolare selezione pubblica di intraprendere il percorso di formazione e di assistenza tecnica nei Centri per l’impiego regionali. L’obiettivo delle proteste è di riuscire a far valere quello che loro ritengono essere “un diritto e cominciare il percorso formativo e professionale previsto, superando – aggiungono – questa fase che ci vede ostaggio dell’attuale situazione politica”.

Il navigator è un tutor nella ricerca di un lavoro per coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar