Cilento: La battaglia del piccolo Arturo contro la malattia: Aumentano le donazioni
Tempo di Lettura: 2 minuti
Cresce sempre di più il numero di persone che si stanno mobilitando per Arturo Bianco, chiamato Chicco, il piccolo cilentano di 4 anni che lotta contro un terribile tumore alle ossa.
In tanti stanno contribuendo alle spese della famiglia. Del caso ne aveva parlato la mamma sul web:
“Ho scoperto la sua malattia a luglio del 2018 quando il mio piccolo ha incominciato ad avere febbricole ricorrenti e dolori ossei molto forti che l ‘hanno portato a non usare più la gambina destra e ad avere la schiena completamente rigida. Dopo molti ricoveri e pareri medici che correlavano tali dolori alla crescita ho deciso di portarlo a Napoli dove subito hanno diagnosticato questo terribile tumore maligno molto aggressivo già metastatizzato.
In quel momento la mia vita è cambiata. Inutile raccontare il dolore e le sofferenze…nessuno può capire se non vive queste situazioni. Operato d’ urgenza per evitare la paralisi, abbiamo iniziato questo percorso lunghissimo pieno di chemioterapia, interventi chirurgici, radioterapia, immunoterapia. Eravamo arrivati quasi a fine percorso quasi vincitori quando un dolore forte al braccio ha ricambiato le nostre vite”.
La famiglia ha lanciato un appello a tutti quelli che vogliono aiutarli a lottare insieme al piccolo Arturo contro la malattia.
Già ad Agropoli in molte attività commerciali saranno presenti dei salvadanai per poter raccogliere i fondi.
Per partecipare alle donazioni è stata creata una pagina web (Forza Chicco)