Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano Faiano: Pronta manifestazione del Comitato TutelaAmbiente

/
/
/

Tempo di Lettura: 1 minuto

Il Comitato TutelaAmbiente di Pontecagnano Faiano apprende con rammarico e sorpresa la netta chiusura dell’Amministrazione ad un dibattito per ridiscutere la scelta di ospitare sul nostro territorio un impianto di compostaggio industriale da 30.000 tonnellate.

Rimane ferma la nostra posizione sulla necessità urgente della riconversione dei siti di Sardone e Ostaglio al trattamento della frazione secca dei rifiuti ma non possiamo accettare diktat per quanto riguarda l’impianto di compostaggio. Le alternative ci sono a partire dall’utilizzo dell’impianto di compostaggio di Salerno, attualmente sottoutilizzato, o al massimo alla realizzazione di un impianti di compostaggo da 4000 tonnellate per coprire le esigenze di Pontecagnano Faiano.

Per tale motivo annunciamo una iniziativa pubblica insieme ad altre associazione e alle forze politiche che vorranno aderire per opporci a questa decisione e per proporre alternative all’Amministrazione. La data e i dettagli della manifestazione si decideranno in una assemblea pubblica che si terrà martedì 17 settembre 2019 presso il bar Napoliello in via Tevere.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar