Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia, incontro Associazione Rinascita-Bonavitacola: “dispositivo non risponde alle richieste”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. L’Associazione Rinascita commercianti di Battipaglia ha partecipato all’incontro con il vicepresidente regionale Bonavitacola, tenutosi giovedì 12 settembre nella casa comunale.

Il documento redatto dagli enti interessati non risponde alle richieste dei cittadini. Se da una parte si chiede di ritenersi soddisfatti dell’accordo di impedire altri insediamenti e l’ampliamento di quelli esistenti, dall’altra non può non comprendersi la richiesta della comunità cittadina di chiudere e far delocalizzare tutti gli impianti privati e di limitare lo sversamento nello Stir a breve sito di compostaggio alla sola Battipaglia. Anche considerando come riferito da Bonavitacola di tanti comuni a dotarsi di un sito autonomo di compostaggio.

A questo punto l’Associazione Rinascita chiede al Ministro Costa (come già fatto nell’incontro a Roma del 15 febbraio 2019) d’intervenire e di porre fine all’idea che Battipaglia debba morire sommersa dalle discariche, dalle cave, dai rifiuti, dai miasmi, dagli incendi, dal mare inquinato. Battipaglia paga da anni un prezzo alto, il sacco edilizio,la speculazione industriale ed agricola fino ad arrivare ad oggi,dopo uno scioglimento per infiltrazioni criminali con 104 Beni Confiscati.Certamente il capo della polizia Gabrielli ed il ministro Costa hanno ragione quando dicono”Ci vuole una presa di posizione della società cittadina”, quella stessa che per anni si è assoggettata ed ha permesso lo scempio. Forse oggi e’il momento giusto, tante le famiglie che piangono i loro morti e la paura per la salute dei figli li porta a scappare da Battipaglia, le attività imprenditoriali sane languono e soccombono .Oggi i cittadini e gli imprenditori sani chiedono alla Sindaca, al consiglio comunale ed agli assessori di fare gli interessi delle famiglie e non di pochi.

Che Battipaglia diventi finalmente comunità ,si riappropri della sua storia, dei suoi beni e gli amministratori facciano il loro dovere.Non c’è bisogno di coraggio ma solo di rispettare il ruolo e la fiducia ricevuta dai cittadini,troppe volte ingannata con atteggiamenti contrastanti con il bene comune.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar